VRE-Fest-Hero-Section_1920X800_Home

WELCOME TO VRE

VRE - VIRTUAL REALITY EXPERIENCE

VRE – Virtual Reality Experience, ideato da Mariangela Matarozzo e prodotto dall’Associazione Culturale Iconialab, è un evento internazionale nato per esplorare il vasto mondo delle tecnologie immersive e del loro impatto sul nostro prossimo futuro.

Un vero e proprio osservatorio che consente al pubblico di prendere parte ad una selezione di opere girate a 360°, vivere esperienze Virtuali, assistere a live performance, ed ascoltare alcune tra le voci più autorevoli in ambito VR/AR/XR. 

 

VRE 2020

Abbiamo iniziato a lavorare sull’edizione VRE 2020. E sarà un’edizione ancora più ricca e sempre incentrata sulla qualità dei prodotti presentati e delle tecnologie necessarie.

A breve saranno pubblicate le call per coloro che vogliono presentare le loro opere a 360^, per chi vuole presentare  Esperienze virtuali e per chi vuole partecipare come Speaker.

Iscrivetevi alla newsletter e seguiteci sui Social VRE per essere aggiornati.

 

 

VRE 2019

La prima edizione di VRE – Virtual Reality Experience si è tenuta dal5 al 9 novembre negli spazi dell’Ex Caserma Guido Reni, all’interno di Videocittà, il Festival della Visione ideato da Francesco Rutelli.

Per cinque giorni abbiamo abitato i grandi spazi dell’Ex Caserma Guido Reni, affollati di idee e di un pubblico di ogni età.

Tanti i protagonisti delle VRE Talk che hanno facilitato lo scambio e la circolazione dei saperi: con il prezioso contributo di ognuno dei relatori abbiamo potuto dedicare due giornate alla riflessione e alla problematizzazione di un tema così e ricco di suggestioni. 

Gremita la VR Theatre con i 21 titoli in concorso selezionati dai maggiori festival internazionali con I VRE AWARDS decretati da una Giuria Internazionale e da una Giuria di giovani under 25 e il Premio Rai Cinema Channel VR.

Sold out, ogni giorno, le nostre esperienze internazionali.

Sperimentali le proposte serali dedicate alla contaminazione tra arti e VR, lo è stato il live di VRFreedom che ci ha emozionato con una raffinata sonorizzazione di una selezione di opere 360^. E lo è stato il teatro di Elio Germano e Omar Rashid nel cortocircuito drammatico di Segnale d’Allarme – La mia Battaglia VR.

Insieme ai Partner che hanno creduto e partecipato siamo stati protagonisti di un 2evento” che costituisce l’inizio di un percorso che porterà ad allargare  sempre più gli orizzonti e guardare alle nuove frontiere che il mondo delle tecnologie immersive ci offre. 

 

NEWS

LOCATION
EX CASERMA GUIDO RENI
VRE-Fest-Hero-Section-Section_1920X800

L’ex Caserma Guido Reni è stato il luogo ideale per ospitare la prima edizione del VRE – VIRTUAL REALITY EXPERIENCE. Location vocata ad accogliere espressioni della contemporaneità è un’area assolutamente unica nel suo genere. Con uno stile post industriale frutto della riqualificazione da parte del Gruppo Cassa depositi e prestiti, l’ex Caserma è oggi un punto di riferimento per cittadini e visitatori della capitale italiana.

VRE Gallery 2019

@Talk Business
@PUBBLICO GERMANO
@Pollock Project trio Oculus VR19
@@TALK MEGALE
Hana Hana
RAI CHANNEL VR
@VRTHEATER_BN
@RAGAZZI CON VISORE
@eliogermano
@CSER
INGRESSO SALA VISIONI
ETT_CIRCO MAXIMO
@Talkmedicina
@Talk cooperazione
MUSUMECI TREE
ELIO GERMANO CON VISORE
@hanahana
MUS TREE
SOLO1
SOLO
SOLO 2
@TREE
VISORE APPESO
@SOGNI
@SOLO
@RAGAZZI CON VISORE CSER
@RAGAZZO CON VISORE HANAHANA
GERMANO_RASHID
DSC_1337
DSC_1358
DSC_1247
ELIO GERMANO CON VISORE
DSC_1315
DSC_1310
DSC_1266
DSC_1219
DSC_1212
artusi
@@SECRETSHOW+
@@SECRETSHOW+ PUBBLICO
VRE LETTERE
POLLOCK
@@DSC_1280
GOLD IN ROSSO
SPAZIO VISIONI
SPAZIO VISIONI 1
VRE ROSSO
@9 NOV
DSC_0708
VISORE ETT ROSSO
VR THEATER
DSC_1000
RAGAZZA VISORE
RAGAZZO VISORE TUTTO ROSSO
VR THEATER B/n
DSC_0566
@IMG_5685 2sala
@DSC_1201 vre
@DSC_1016 uomo vis
@DSC_0997 ragaz vis
@DSC_0995 RAGAZZA visore BLU HOLE
@DSC_0750 forest
@DSC_0727 sala
@SPAZIO VISIONI
@TALK MARGARITORA
@SOTTOSEGRETARIA.TREE_jpeg
@TALK MEGALE
VRE LETTERE
@TALK MEDICINA
@TALK TIERI
@TALK IOSA
@DSC_0736 gall
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

CONTATTI

Informazioni di Contatto

Piazzale Roberto Ardigò

00142 – Roma

E-mail

segreteria@vrefest.com

Telefono

+39 3484087147