Economista e Umanista (laurea in Lettere e Filosofia ed Economia), svolge la professione di Consulente di Direzione Aziendale e Innovation Manager.

Dopo gli inizi da giornalista, si è dedicato alla consulenza. E’ stato co-fondatore di Next Consulting, poi di Valter Casini & Partners, poi Morris, Casini & Partners e ora è CEO della Morris Consulting, con sede a Roma, Milano e Londra, società di consulenza in strategie, marketing e comunicazione. Durante la carriera ha concentrato la sua attività nei settori dell’immateriale: politica, editoria, cinema, tv, moda e beni di lusso, information & communication technologies.

Ha curato il marketing e la promozione, nell’ambito della gestione dei diritti, di oltre 3000 film prevalentemente di produzione europea di cui molti hanno vinto Oscar, Venezia, Cannes, Berlino.

Trai i recenti incarichi: Presidente ANEC-AGIS del Lazio, Amministratore Delegato di Circuito Cinema, Presidente di Softlab spa, Consulente di Direzione per 16 anni del sistema di finanza regionale del Lazio (FILAS, BIC, UNIONFIDI, SVILUPPO LAZIO).

Affianca da sempre l’attività di consulente con quella di docente e Coach.