CALL FOR PARTICIPATION | REGOLAMENTO 2019
Il festival internazionale ‘Virtual Reality Experience – VRE’, ideato dall’Associazione Culturale Iconialab, nasce per esplorare le capacità artistiche ed espressive dei prodotti audiovisivi realizzati con le nuove tecnologie di ripresa in VR/Virtual Reality (Realtà Virtuale);
opere realizzate da artisti che prediligono la tecnica del filmmaking a 360° e che sanno fondere arte e tecnologia spostando le barriere ancora più in là, fino a dar vita a un modo nuovo di fare cinema.
Le opere in visione nella sezione di Realtà Virtuale sono programmate per categoria, ogni giorno. Si può scegliere tra i titoli disponibili per ciascuna fascia oraria indicati nel programma.
Si Indossa il visore e comodamente seduti, con un play ci si immergerà in un mondo reale che consentirà di vivere esperienze nuove. L’ingresso alle proiezioni è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il Festival è articolato in quattro categorie immersive: Fiction, Documentari, Animazione, Experimental, Workshop per consentire di presentare alla platea gli aspetti che caratterizzano il mondo della VR; Masterclass in cui esperti del settore trasmetteranno elementi di conoscenza ed esperienza; incontri, dj set e aperitivi serali saranno occasioni uniche per accogliere il pubblico di professionisti, della stampa, di opinion leader.
La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.